Aliva, Sistemi per Facciate Ventilate Made in Italy

Aliva: facciate ventilate, dal progetto alla realizzazione

Nel settore delle facciate ventilate sviluppiamo soluzioni personalizzate sulla base di richieste e problematiche specifiche, ingegnerizzando e mettendo in opera qualsiasi pensiero architettonico in ambito di progettazione dell’involucro edilizio.
La profonda vocazione di Aliva per il “tailor made”, affianca un vasto catalogo di soluzioni originali funzionalmente collaudate in trent’anni di esperienza diretta in cantiere: un know-how messo a disposizione della progettazione “su misura” per una cura sartoriale nella vestizione dei progetti più arditi di facciata ventilata.
Per garantire in ogni parte del mondo la qualità di servizi di consulenza tecnica e progettuale per la facciata ventilata e l’adeguato affiancamento tecnico-progettuale durante le fasi di posa, Aliva opera in sinergia con nostre società locali o con dealer di comprovata affidabilità.

La nostra mission è quella di permettere al progettista di realizzare la propria idea di involucro edilizio, realizzando facciate ventilate senza limitazioni sulle scelte dei materiali, tecnologiche ed estetiche, con un approccio altamente sartoriale offrendo sia soluzioni “pret a porter” facili ed immediate nell’applicazione al progetto, sia totalmente “tailor made”, per creare una “veste” unica, esclusiva, di alta moda.


 
 

FACCIATA VENTILATA

Facciata ventilata: i principali motivi per cui sceglierla

La facciata ventilata è la risposta sicura a diversi fattori, tra cui:
La facciata ventilata, nella sua definizione più ristretta, è uno schermo costruito a secco in cui l’intercapedine tra rivestimento e parete è progettato in modo che l’aria possa fluire in modo naturale per “effetto camino”. Nella nostra interpretazione non è più semplice diaframma interno – esterno bensì un filtro dinamico espressione di un “linguaggio” architettonico in grado di rispondere correttamente alle esigenze sostenibili di benessere e comfort. APPROFONDISCI

CERTIFICAZIONI E PARTNER

L’attestato certifica che Aliva Srl è conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008 per Progettazione, commercializzazione ed esecuzione di sistemi di facciate per edifici (IAF 28,29)
L’attestato certifica che Aliva Srl è AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE CERTIFICATA SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 14001
L'attestato certifica e dimostra secondo il DPR 207/2010 l'esistenza dei requisiti di capacità tecnica, finanziaria e gestionale della società ai fini dell'affidamento di lavori pubblici da parte degli enti che indicono gare.
Ente tecnico per testing di prodotto, certificazione, ricerca, laboratorio analisi e prove materiali da costruzione.
Certificazione di conformità del prodotto alle direttive comunitarie CE
Organizzazione europea per la valutazione tecnica nel settore dei prodotti da costruzione.
Leader degli istituti di certificazione nel settore della costruzione in Gran Bretagna.
Definisce gli standard dell'industria e pubblica norme e linee guida per l'intero settore delle costruzioni nel campo degli involucri edilizi e serramenti in Gran Bretagna.
Centro nazionale algerino di studio e ricerche integrate per le costruzioni
Istituto spagnolo di scienza e costruzione per l’idoneità tecnica delle costruzioni.
Ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto, certificazione, ricerca, progettazione e formazione in Italia
Struttura di coordinamento con l'obiettivo di informare, realizzare e garantire interventi di riqualificazione energetica a privati, società e Enti su tutto il territorio nazionale