Aliva Facade Systems

ALUCOVERING ®

| ALIVA ALUCOVERING

Sistema per facciata ventilata in alluminio ALUCOVERING®

Sistema per facciata ventilata in alluminio di Aliva

Il sistema per facciata ventilata in alluminio Alucovering® presenta profili di rivestimento realizzati in lega di alluminio estruso, disponibili in diverse forme e altezze fino a 500 mm. Verniciati con polveri poliestere polimerizzate di spessore non inferiore a 60 micron (secondo standard Qualicoat) o ossidate, con spessori non inferiori a 15 micron, in conformità alle normative vigenti in riferimento all’ossidazione anodica per uso esterno (secondo standard Qualanod), a scelta in una cartella colori di oltre 400 possibilità di finiture.
 
La lega d’alluminio utilizzata nella produzione di Alucovering è EN AW-6060 [AL MgSi] rispondente alle norme europee EN 573.3 con stato fisico di fornitura T5 avente proprietà
meccaniche minime secondo norma europea EN 755.2
Carico rottura a trazione Rm 190 MPa
Carico limite di elasticità Rp0,2 150 MPa
Allungamento % minimo 8
ALUCOVERING PIANA F
Alucovering Piana F è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Piana F è ottenuto per estrusione di una sagoma liscia, composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa e fughe da 6 mm tra i pannelli. I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.

ALUCOVERING PIANA
Alucovering Piana è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Piana è ottenuto per estrusione di una sagoma liscia, composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.
I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.

ALUCOVERING ONDA
Alucovering Onda è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Onda è ottenuto per estrusione di una sagoma con onda sinusoidale con un raggio di curvatura di 24 mm circa, composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.
I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.

ALUCOVERING ONDA LUNGA
Alucovering Onda Lunga è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Onda Lunga è ottenuto per estrusione di una sagoma curva con un raggio di circa 440 mm e la possibilità di ottenere una curva concava (A) o convessa (B), composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.
I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale. 

ALUCOVERING ZETA
Alucovering Zeta è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Zeta è ottenuto per estrusione di una sagoma con profilo a zeta caratterizzato da passo visivo di 40 mm, composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.
I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.

ALUCOVERING MANHATTAN
Alucovering Manhattan è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio.
Il pannello Alucovering Manhattan è ottenuto per estrusione da una sagoma custom che richiama lo skyline di Manhattan, da cui prende il nome. Composto da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.
I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.

DISEGNA IL TUO PROFILO

Oltre alle forme “standard” a catalogo, è possibile soddisfare l’esigenza del professionista che volesse dare una impronta personale al proprio rivestimento di facciata ventilata in alluminio, realizzando sagome di particolare forma e dimensione, su disegno personalizzato.


COLORI E FINITURE

Il vero plus di Alucovering, sono le finiture, che possono essere ottenute per verniciatura e per anodizzazione. Gli effetti estetici che si possono ottenere, sono praticamente infiniti e personalizzabili a richiesta. Quelle che seguono sono le finiture a catalogo, ma sono solo una piccola parte di quelle che si possono ottenere.

ANODIZZAZIONE

Queste le principali finiture anodizzate disponibili.
Arc 7
Ars 1
Titanio
Prep-T
Graft-T
Acciaio
Acciaio Opaco
Prep-A
Graft-A
Arc 10
Ars 4
Champagne
Arc 11
Ars 5
203
Arc 2004
Ars 2003
Arc 2006
Ars 2005
205
Arc 2008
Nero
Prep-N
Graft-N
FINISHES

VERNICIATURE

Oltre a tutta la gamma RAL, possiamo fornire verniciature speciali originali come da esempi che seguono.
BP Pioggia
BS Tramonto
BV Acqua
CC Calma
GS Suolo
LS Letargico
LT Lacrima
MS Palude
PT Tornado
RC Fango
RT Turchina
RW Ghiaccio
SC Corten
SP Torba
TH Artigiano
TS Rame
US Steppe
WH Umido
WT Bosco
FINISHES

LEGNI

Le lastre Alucoveting posso avere la finitura dei legni più pregiati. Questi alcuni esempi.
Ciliegio-ZG
Ciliegio-H
Noce
Noce-RE
Olivo-GB
Olmo-CG
Pino-M
Pino-UG
A30R-3D
Rovere
Rovere-GV
Rovere-C
FINISHES

Video

Certificazioni

Composizione del Sistema

  • 1 Montante T1
  • 2 Staffa L
  • 3 Tassello
  • 4 Rivetto TL
  • 5 Clip di fissaggio
  • 6 Profilo di partenza
| CATALOGO COMPONENTI

Documenti tecnici

| DWG