Le ultime notizie da Ivas Industria Vernici

Ivas Industria Vernici

 

LA FACCIATA VENTILATA

I PRINCIPALI MOTIVI PER CUI SCEGLIERLA

La crescente necessità di uno sviluppo sostenibile come soluzione all’emergenza ambientale, la riduzione dei consumi energetici in edilizia, l’applicazione di nuove tecnologie nel costruire e la necessità di riqualificare il patrimonio esistente, trovano nella facciata ventilata una risposta sicura.

La facciata ventilata, nella sua definizione più ristretta, è uno schermo costruito a secco in cui l’intercapedine tra rivestimento e parete è progettato in modo che l’aria possa fluire in modo naturale per “effetto camino”. Nella nostra interpretazione non è più semplice diaframma interno – esterno bensì un filtro dinamico espressione di un “linguaggio” architettonico in grado di rispondere correttamente alle esigenze sostenibili di benessere e comfort.


Accettazione della privacy * Il sottoscritto dichiara di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti della stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni delle vigente normativa.