Aliva Facade Systems

MESH.COVERING

Sistema di facciata ventilata con rivestimento in reti stirate

Storie di intrecci, di incroci preziosi e di trame metalliche.
Mesh.covering crea seducenti giochi di luci e ombre, di pieni e vuoti, sinuosi movimenti e armoniose modularità. Effetti cromatici luminescenti, prospettive mutevoli ed emozioni sempre diverse per progetti futuristici di facciata.
 
 
Mesh.covering è la proposta di cambiamento in facciata verso nuovi orizzonti creativi, l’invito a lasciarsi travolgere dalla lucentezza delle reti stirate in alluminio che abbracciano infinite cromie, forme e finiture per concepire edifici dal carattere dinamico e visionario. I pannelli di rivestimento sono formati a partire da fogli in lega di alluminio di dimensione massima 1500x3200 mm e spessore minimo 1.5 mm, realizzati con aperture di particolare geometria e forometria per mezzo di taglio e stiratura. Bordati con profili in alluminio a L, che conferiscono rigidità ai pannelli e contengono le geometrie necessarie per il fissaggio a scomparsa conferendo ai moduli di facciata ottime caratteristiche prestazionali: flessibilità, leggerezza, durabilità. 

Il sistema di sottostruttura in lega di alluminio EN AW-6063 T6/T66 (AlMgSi) è composto da staffe e montanti estrusi e accessori appositamente progettati che garantiscono il fissaggio, mediante clip, degli elementi di rivestimento in ogni condizione e la rimozione della singola lastra, sia con modulazione verticale che orizzontale o mista.


100% Made in Italy


  • Riciclabile
  • Contenuto riciclato
  • Rapidità di installazione
  • Resistenza all'impatto
  • Resistenza agenti chimici
  • Facilità di pulizia
  • Reazione al fuoco
  • Resistenza agli agenti atmosferici
  • singola lastra sostituibile

MESH.COVERING MODELLI

I modelli Mesh.Covering sono caratterizzati da ottima resistenza all’usura, alla corrosione e ai raggi UV con forme tridimensionali e innovative, che si differenziano per aperture di particolare geometria e forometria per facciate ventilate dallo stile straordinario. 

La selezione di reti stirate per facciate ventilate è disponibile con forometrie differenti, per maggiori informazioni contattaci

GARBINO
TRAMONTANA
BORA
SCIROCCO
MAESTRALE
BREVA
GRECALE
LEVANTE
ZEFIRO
MELTEMI

COLORI E FINITURE

La collezione di finiture di Mesh.Covering, ottenute tramite verniciatura standard o materica, anodizzazione, sublimato effetto legno o pietra, superfici 3D o lavorazioni meccaniche, sono tutte caratterizzate da ottima resistenza all’usura, alla corrosione e ai raggi UV, impreziosendo volumi e superfici di effetti opachi, brillanti, cangianti dal carattere inedito e personale.

ANODIZZAZIONE

Le principali finiture anodizzate disponibili per facciate ventilate con rivestimento in reti stirate
ARC 7
ARS 1
TITANIO
PREP-T
GRAFT-T
ACCIAIO
ACCIAIO OPACO
PREP-A
GRAFT-A
ARC 10
ARS 4
CHAMPAGNE
ARC 11
ARS 5
203
ARC 2004
ARS 2003
ARC 2006
ARS 2005
205
ARC 2008
NERO
PREP-N
GRAFT-N
FINITURE

VERNICIATURA

Oltre a tutta la gamma RAL, possiamo fornire verniciature speciali e originali come da esempi che seguono.
BP Pioggia
BS TRAMONTO
BW ACQUA
CC CALMA
GS SUOLO
LS LETARGICO
LT LACRIMA
MS PALUDE
PT TORNADO
RC FANGO
RT TURCHINA
RW GHIACCIO
SC CORTEN
SP TORBA
TH ARTIGIANO
TS RAME
US STEPPE
WH UMIDO
WT BOSCO
FINITURE

Composizione del sistema di sottostruttura

Scopri
  • 1 Staffa L
  • 2 Montante ALI MESH
  • 3 Clip Mesh
  • 4 EPDM

Documenti tecnici