Quality Policy

Ivas Contatti

Quality Policy

Politica per la Qualità e l'Ambiente



La Direzione di ALIVA SRL ha definito e mantiene attuale la Politica per la Qualità e tutela dell’Ambiente dei servizi offerti ed erogati.

In tale contesto l’obiettivo principale di Aliva srl è:
Consolidare e sviluppare la propria posizione sul mercato con risposte tecnologicamente sempre più adeguate alle richieste dei clienti e del mercato nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

Gli obiettivi prioritari per il mantenimento ed il miglioramento continuo dei prodotti/servizi e della gestione ambientale sono:
  • Sviluppare il volume d’affari e l’espansione territoriale assicurando un giusto standard di Qualità;
  • Assicurare una flessibile Politica commerciale che risponda prontamente alle mutevoli ed articolate necessità del mercato;
  • Implementare l’immagine professionale investendo nelle risorse umane e nella tecnologia;
  • Selezionare il personale più idoneo ed inserirlo nei programmi di sviluppo professionale;
  • Offrire ai Clienti il migliore servizio personalizzato possibile;
  • Analizzare le problematiche ambientali ed effettuare una valutazione dei rischi effettuando un’analisi dei propri aspetti legati all’ambiente;
  • Totale rispetto delle prescrizioni di tipo ambientale;
  • Monitorare i consumi di energia impegnandosi nella riduzione dei consumi di tale risorse;
  • Promuovere la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei propri fornitori relativamente alle tematiche ambientali nella ricerca di minor consumo di risorse idriche e di energia e di protezione dell’ambiente;
  • Soddisfare le esigenze e le aspettative delle Parti Interessate.

La Direzione si impegna, al fine di perseguire tali obiettivi, ad agire sulla base dei seguenti principi di seguito elencati:
  • Orientamento al Cliente;
  • Focalizzazione sui processi per governarli e migliorarli;
  • Impegno costante nella prevenzione dei problemi, delle carenze e dei rischi;
  • Consapevolezza del rapporto fornitore – Cliente in tutta l’azienda;
  • Miglioramento continuo;
  • Ottimizzazione dell’impiego delle risorse;
  • Coinvolgimento di tutto il personale;
  • Conduzione delle attività produttive nel rispetto delle norme di legge e dell'ambiente.

La definizione di obiettivi per la Qualità specifici e misurabili avviene in collaborazione con le funzioni responsabili considerando:
  • La Politica per la Qualità e l'ambiente;
  • I requisiti di tipo cogente;
  • La valutazione delle informazioni relative alle prestazioni proprie e dei concorrenti;
  • La valutazione dei dati relativi ai processi.

La Direzione si impegna a diffondere la Politica al personale ai diversi livelli, con la consapevolezza che i risultati attesi potranno essere perseguiti esclusivamente con la comprensione e la condivisione di tale Politica.