Aliva: facciate ventilate, dal progetto alla realizzazione
Aliva, certificata UNI EN ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, è un’azienda a respiro internazionale, riconosciuta come uno dei principali leader nel settore delle
facciate ventilate. Unica nel mercato a offrire totale libertà compositiva nella scelta dei materiali di rivestimento e nelle combinazioni stilistiche per involucri edilizi opachi, si distingue per la sua capacità tecnica, la consulenza personalizzata e l'esperienza internazionale su progetti complessi. L’ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni integrate per progetti di architettura avanzata rappresentano il core business. Ogni progetto si ispira al concetto guida:
“Timeless façades for visionary architecture”.
Facciata ventilata: i principali motivi per cui sceglierla
La
facciata ventilata è la risposta sicura a diversi fattori, tra cui:
-
la crescente necessità di uno sviluppo sostenibile come soluzione all’emergenza ambientale;
-
la riduzione dei consumi energetici in edilizia;
-
l’applicazione di nuove tecnologie nel costruire;
-
la necessità di riqualificare il patrimonio esistente.
La facciata ventilata, nella sua definizione più ristretta, è uno schermo costruito a secco in cui l’intercapedine tra rivestimento e parete è progettato in modo che l’aria possa fluire in modo naturale per “effetto camino”. Nella nostra interpretazione non è più semplice diaframma interno – esterno bensì un filtro dinamico espressione di un “linguaggio” architettonico in grado di rispondere correttamente alle esigenze sostenibili di benessere e comfort.
APPROFONDISCI
L’attestato certifica che Aliva Srl è conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 per Progettazione, commercializzazione ed esecuzione di sistemi di facciate per edifici (IAF 28,29)
L’attestato certifica che Aliva Srl è Azienda con sistema di gestione ambientale certificata secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 per Progettazione, commercializzazione ed esecuzione di sistemi di facciate per edifici (IAF 28,17,29)