Il 15 maggio 2025, Aliva sarà protagonista della terza tappa dei SAIE LAB, in programma a Milano presso il Palazzo della Cultura (Via Eritrea 21). Un convegno tecnico di alto profilo dedicato al ruolo dell’involucro edilizio come interfaccia tra architettura, innovazione tecnologica e prestazioni ambientali.
Un evento strategico per progettisti e imprese
Il convegno rappresenta un’occasione unica per approfondire il valore dell’involucro come elemento chiave nella progettazione contemporanea, in considerazione anche delle sfide legate alla normativa e alla sostenibilità. Questo appuntamento propone uno sguardo integrato tra materiali, tecnologie e strategie progettuali con l'obiettivo di offrire soluzioni concrete per una rigenerazione urbana e immobiliare realmente sostenibile.
Nella terza tappa di Milano dei SAIE LAB progettisti, architetti, ingegneri, serramentisti e imprese si confronteranno su temi come:
architettura e involucro, facciate e digitalizzazione, efficienza energetica, aspetti strutturali e dinamici.
La giornata si concluderà con una tavola rotonda che metterà a confronto visioni e approcci per progettare la "pelle" dell'edificio tra vincoli normativi, innovazione ed estetica.
L'evento è gratuito, per poter accedere è richiesta l'iscrizione al seguente portale: www.saiebari.it
Terminiamo informandovi che è prevista l'attribuzione di CFP per i professionisti che parteciperanno all'evento nella sua interezza.
Programma evento