Sistema di facciata ventilata con rivestimento in terracotta
Anima pura, memoria viva Terra.covering trasforma semplici superfici in racconti senza tempo che richiamano memorie vissute e sentimenti confortevoli. Profonde sensazioni tattili e delicate suggestioni visive portano la mente a viaggiare verso nuove mete creative.
Terra.covering è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Una “pelle” architettonica di antica memoria che reinterpreta esteticamente progetti di facciata dal carattere unico, moderno e originale, realizzati in klinker estruso dal tipico aspetto della terracotta naturale, smaltata o con stampa digitale. I pannelli di rivestimento, dimensione massima 600x1800 mm e spessore 20 mm, presentano una superficie caratterizzata da un’innovativa nanotecnologia autopulente HT (Hydrophilic Tile) in grado di ridurre la quantità di sostanze inquinanti presenti nell’aria, di eliminare microrganismi quali funghi e batteri, ostacolare la formazione di nuovi agenti patogeni, favorendo la rimozione delle più piccole particelle di sporco.
Il sistema di sottostruttura, in lega di alluminio EN AW-6060 T6/T64 (AlMgSi), è composto da staffe e montanti estrusi di sezione opportuna, collegati con accessori in acciaio inossidabile (AISI 304 e 316). Il sistema di fissaggio è costituito da clip incorporate nei profili, formate per tranciatura e imbutitura a freddo, tali da garantire la rimozione della singola lastra e una posa in opera estremante rapida e precisa.
Riciclabile
Contenuto riciclato
Rapidità di installazione
Resistenza all'impatto
Resistenza agenti chimici
Facilità di pulizia
Reazione al fuoco
Resistenza agli agenti atmosferici
singola lastra sostituibile
Superficie HT
TERRA.COVERING MODELLI
Il sistema per facciata ventilata in terracotta estrusaTerra.covering presenta infinite possibilità compositive con superfici lisce o dal design tridimensionale, capaci di plasmare nuove volumetrie di facciata.
PIANA
KAIJO
CANYON
RASCHIATO
DECORO A STRISCE
SHED
SCANALATURE
SCANALATURE POSITIVE
COLORI E FINITURE
Molto più di un semplice prodotto, Terra.Covering rappresenta un vero e proprio fattore distintivo dalle infinite possibilità compositive: ampia proposta di colori smaltati naturali, satinati, lucidi e metallizzati, texture stampate in tecnologia digitale.