Sistema di facciata ventilata con rivestimento in alluminio estruso
Richiami di luce, raffinatezza ed eccentricità.
Alu.covering prende ispirazione da leghe metalliche, leggero e durevole allo stesso tempo, resistente alla corrosione, allo scorrere del tempo e delle mode. Un materiale duttile, malleabile ed ecosostenibile. Un elemento principe per donare infinita creatività alle architetture metallescenti di facciata.
Alu.covering è la risposta architettonica più completa e tecnologicamente avanzata alla richiesta progettuale di facciate ventilate in alluminio estruso di estremo carattere e forte personalità. I pannelli di rivestimento, dimensione massima 300 x 13.000 mm e spessore minimo 2 mm, sono prodotti con sistemi di estrusione, taglio e lavorazione che garantiscono tolleranze estremamente ridotte secondo la norma UNI EN 12020-2. La lega di alluminio è ecocompatibile, riciclabile infinite volte e il suo contenuto di riciclato può arrivare all’80% in massa.
Il sistema di sottostruttura in lega d’alluminio EN AW-6063 T6/T66 (AlMgSi) è composto da staffe e montanti estrusi di sezione opportuna, collegati con accessori in acciaio inossidabile (AISI 304 e 316) e tecnologie che consentono il fissaggio in ogni condizione e la libera dilatazione termica di ogni componente, sia con modulo architettonico verticale che orizzontale.
100% Made in Italy
Riciclabile
Contenuto riciclato
Rapidità di installazione
Resistenza all'impatto
Resistenza agenti chimici
Facilità di pulizia
Reazione al fuoco
Resistenza agli agenti atmosferici
ALU.COVERING ® MODELLI
Il sistema per facciata ventilata in alluminio Alu.covering presenta profili di rivestimento realizzati in lega di alluminio estruso, disponibili in diverse forme (sagoma liscia, curva, a zeta, onda sinusoidale e personalizzabile su richiesta) e con altezze fino a 300 mm. I pannelli possono avere orientamento sia orizzontale che verticale.
PIANA F
PIANA
ONDA
ONDA LUNGA (CONVESSA & CONCAVA)
ZETA
MANHATTAN
QUADRA
COLORI E FINITURE
La componente estetica di Alu.covering rappresenta l'espressione della massima libertà creativa in facciata: altamente personalizzabile sia nelle forme che nei colori, spazia da finiture verniciate con polveri poliestere polimerizzate di spessore non inferiore ai 60 micron (standard Qualicoat) o ossidate, con spessori non inferiori a 15 micron, in conformità alle normative vigenti (standard Qualanod) fino a quelle sublimate, che richiamano le caratteristiche estetiche di altri materiali, mantenendo quelle tecnico-prestazionali dell'alluminio.
ANODIZZAZIONE
Le principali finiture anodizzate disponibili per facciate ventilate in alluminio.