Il sistema per facciata ventilata per pannelli di grande formato Ariacovering® by Aliva & Starcell rappresenta la risposta progettuale all’esigenza estetica di utilizzare rivestimenti alleggeriti in grandi formati su pareti ventilate. Il cuore della tecnologia Ariacovering® è costituito da un core alveolare in lega d’alluminio progettato, fabbricato e testato interamente in Italia, insieme all’azienda partner Starcell Spa. Le “pelli” metalliche, assemblate al core alveolare tramite un processo di unione a caldo, donano al pannello composito risultante una straordinaria rigidezza e resistenza a flessione. I pannelli sono completati con l’assemblaggio del materiale di finitura: gres, vetro o metalli, con straordinario impatto architettonico grazie alle dimensioni fino a 1,5 x 4,2 metri.
I pannelli Ariacovering® sono certificati per Classe di reazione al fuoco A2 s1 d0 e sono quindi incombustibili; oltre 20 test a standard europeo ne certificano e garantiscono le caratteristiche tecniche e l’inalterabilità nel tempo. La produzione dei pannelli Ariacovering® avviene in un impianto completamente automatizzato per assicurare la massima ripetibilità e affidabilità del prodotto.
Con Ariacovering® è possibile assemblare qualunque lastra in gres, in qualsiasi formato e spessore a partire da 3mm.
Con Ariacovering® è possibile assemblare vetri singoli (garantendo la sicurezza di uno stratificato), smaltati e/o serigrafati a partire da uno spessore di 5mm.
I pannelli per il sistema Ariacovering® possono essere finiti con qualunque metallo disponibile in fogli a partire da uno spessore di 0,3 mm. Le finiture sono tutte quelle ottenibili con la lavorazione superficiale dei metalli.
ASSONOMETRIA
| downloadSEZIONE ORIZZONTALE
| downloadSEZIONE ORIZZONTALE CON IMBOTTE IN GRES
| downloadSEZIONE ORIZZONTALE CON IMBOTTE IN LAMIERA
| downloadSEZIONE VERTICALE
| downloadSEZIONE VERTICALE CON IMBOTTE IN GRES
| downloadSEZIONE VERTICALE CON IMBOTTE IN LAMIERA
| downloadSTRUTTURA ESPLOSA
| download