Le ultime notizie da Ivas Industria Vernici

Ivas Industria Vernici

 

British Antarctic Survey
Cambridge, UK


In collaborazione con lo studio ADP Architecture, Aliva ha progettato una sorprendente facciata ventilata in vetro smaltato e serigrafato. I pannelli di rivestimento, di forma esagonale, sono stati studiati per creare un forte impatto visivo, in particolare riprendono in modo schematico il simbolo del ghiaccio, ricordando al visitatore l’importanza e la funzione di uno dei più antichi Istituti di ricerca sugli studi del continente Antartico.
Il nuovo padiglione è uno spazio di condivisione e confronto tra BAS (British Antarctic Survey), altre università ed eccellenze imprenditoriali private in modo da migliorare la conoscenza nei settori del cambiamento climatico, della tutela ambientale e delle nuove tecnologie per l’ambiente. La soluzione progettata e certificata da Aliva permette il fissaggio del vetro con un ancoraggio sottosquadro solo meccanico, garantendo sicurezza, migliorando la resa estetica e l’impatto della sottostruttura retrostante.
I progettisti di Aliva hanno studiato una soluzione su misura producendo circa 300 differenti tipi di lastre che sono state assemblate e fornite con il sistema di ancoraggio nascosto, sul retro della lastra, riducendo i tempi e la difficolta di installazione.

Documenti tecnici

Dettaglio angoli
Dettaglio prospetto
Abaco lastra

Gallery

Dettaglio imbotti e risvolti
Particolare di facciata
Prospetto principale
Vista d'angolo

Altri progetti speciali

San Marino Outlet Experience
APPROFONDISCI
Università Queen Mary
APPROFONDISCI
Centro commerciale Crystals
APPROFONDISCI
Multinazionale farmaceutica
APPROFONDISCI
Ospedale San Gerardo
APPROFONDISCI
Grafton park car
APPROFONDISCI
Teatro alla scala
APPROFONDISCI