Le ultime notizie da Ivas Industria Vernici

Ivas Industria Vernici

 

British Antarctic Survey
Cambridge, UK


In collaborazione con lo studio Adp-architecture, Aliva ha progettato una sorprendente facciata ventilata in vetro smaltato e serigrafato. I pannelli di rivestimento, di forma esagonale, sono stati studiati per creare un forte impatto visivo, in particolare riprendono in modo schematico il simbolo del ghiaccio, ricordando al visitatore l’importanza e la funzione di uno dei più antichi Istituti di ricerca sugli studi del continente Antartico.
Il nuovo padiglione è uno spazio di condivisione e confronto tra BAS (British Antarctic Survey), altre università ed eccellenze imprenditoriali private in modo da migliorare la conoscenza nei settori del cambiamento climatico, della tutela ambientale e delle nuove tecnologie per l’ambiente. La soluzione progettata e certificata da Aliva permette il fissaggio del vetro con un ancoraggio sottosquadro solo meccanico, garantendo sicurezza e migliorando la resa estetica e l’impatto della sottostruttura retrostante.
I progettisti di Aliva hanno studiato una soluzione su misura producendo circa 300 differenti tipi di lastre che sono state assemblate e fornite con il sistema di ancoraggio nascosto, sul retro della lastra, riducendo i tempi e la difficolta di installazione

Documenti tecnici

Dettaglio angoli
Dettaglio prospetto
Abaco lastra

Gallery

Dettaglio imbotti e risvolti
Particolare di facciata
Prospetto principale
Vista d'angolo

Accettazione della privacy * Il sottoscritto dichiara di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti della stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni delle vigente normativa.