Le ultime notizie da Ivas Industria Vernici

Ivas Industria Vernici

 

Grafton park car
Manchester, UK


In collaborazione con lo studio di architettura “Sheppard Robson”, Aliva ha progettato una sorprendente facciata in lamiere stirate anodizzate oro, studiate per creare profondità e un forte impatto visivo, focalizzare l’attenzione dei milioni di visitatori del principale complesso ospedaliero di Manchester.
Alla base della facciata le lamiere stirate sono serigrafate con un paesaggio urbano per attirare l'attenzione al livello del piano stradale e guidare gli automobilisti verso ingresso e servizi.
Oltre all’impatto architettonico, il progetto di facciata massima sicurezza, prestazioni e fruibilità permettendo di ottenere un’ottimale ricambio d'aria naturale (minima 60%) all’interno della struttura eliminando la necessità di ventilazione forzata.
La soluzione progettata da Aliva permette l’ancoraggio da solaio a solaio.
A causa dell’inclinazione dei solai dovuti alla presenza delle rampe di collegamento dei vari livelli dell'edificio, i tecnici di Aliva hanno progettato una soluzione su misura che ha permesso agli installatori di ancorare le staffe ai solai e installare i montanti strutturali verticali anche a livelli differenti, assicurando le performance strutturali e di sicurezza richieste dal progetto.

Documenti tecnici

Dettaglio del prospetto
Particolari d'angolo
Particolari di aggancio alla struttura primaria
Sezioni verticali
Soluzione per aggancio su solaio

Gallery

Dettaglio lamiere stirate
Dettaglio prospetto
Dettaglio serigrafia a livello stradale
Particolare sottistruttura lamiere stirate
Vista d'angolo
Vista d'insieme

Altri progetti speciali

British Antarctic Survey
APPROFONDISCI
Università Queen Mary
APPROFONDISCI
Centro commerciale Crystals
APPROFONDISCI
Multinazionale farmaceutica
APPROFONDISCI
Ospedale San Gerardo
APPROFONDISCI