Le ultime notizie da Ivas Industria Vernici

Ivas Industria Vernici

 

Multinazionale farmaceutica
Mexico City, Messico


La facciata realizzata per l’Headquarters messicano della più nota multinazionale operante nel campo della salute è stata progettata dallo studio di architettura “VeFO arquitectos” tra i più importanti studi di architettura messicani. Il progetto nel suo complesso è fortemente innovativo, combinando una progettazione strutturale dettagliata al funzionamento spaziale, e l’utilizzo della progettazione bioclimatica ai vantaggi delle tecnologie d’avanguardia, si ottiene un Green Building intelligente ed ecologico. Il disegno della facciata ha un andamento curvo con linee e direttrici tridimensionali, che hanno lo scopo di migliorare il Thermal confort dei suoi fruitori, riflettendo i raggi solari nella stagione calda e permettendo l’ingresso di una corretta illuminazione nel periodo invernale.
Aliva ha progettato oltre 370 tipi di staffe speciali, a forma e dimensioni differenti per la realizzazione della facciata curva tridimensionale. Il rivestimento, in tela metallica in acciaio inox, è composto da teli di grandi dimensioni (4x36 mt) fissati ad una struttura progettata e fornita da Aliva in correnti e staffe di alluminio estruso collegati alla struttura principale in acciaio.

Documenti tecnici

Dettaglio fissaggio struttura portante
Dettaglio staffa
Particolare tubolare

Gallery

Dettaglio reti metalliche
Nodo staffa rete
Particolare della curva in facciata
Particolare del sistema di aggancio
Prospetto frontale
Vista d'insieme

Accettazione della privacy * Il sottoscritto dichiara di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti della stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni delle vigente normativa.